OECD, lista luglio 2015 varietà ammesse alla certificazione

Pubblicato il 1 luglio 2015 in: lista oecd sementi

La lista dell'OCSE delle varietà ammissibili alla certificazione è una lista ufficiale delle varietà che sono state accettate dalle autorità nazionali designate dei paesi partecipanti come eleggibili per la certificazione in conformità agli schemi OECD per le sementi.

Queste varietà soddisfano i requisiti di Distinguibilità, Uniformità e Stabilità (D.U.S. test), possiedono un valore agronomico e sono già state pubblicate nelle liste ufficiali di uno - o più - paesi partecipanti.

La lista delle varietà è aggiornata due volte all'anno, sulla base delle infromazioni fornite dalle Autorità Nazionali. Per ciascuna varietà la Lista comprende i dettagli del responsabile della conservazione in purezza e il Paese o i Paesi ove la varietà è stata iscritta.

La lista OECD comprende le varietà oggetto di certificazione, in accordo con gli Schemi sulle sementi dell'OECD; le varietà di specie da orto non fanno parte della lista. La lista viene pubblicata ogni anno in gennaio e in luglio.

Articoli correlati

Link utili

Oecd Introduzione agli schemi OECD sulle sementi The Online Version of the List of Varieties Eligible For Seed Certification Paesi partecipanti negli schemi OECD per le sementi Codici e schemi OECD per le sementi

Ultimi articoli pubblicati