Assosementi partner del convegno
Il Prato, natura in città

Pubblicato il 27 settembre 2016 in: ricerca e costituzione varietà  vegetalisezione foraggere

11 novembre 2016 a Eima International di Bologna

Nell'ambito della 42ma edizione di Eima International, l'esposizione delle macchine agricole, ospitata presso il quartiere fieristico di BolognaFiere si terrà l'11 novembre prossimo il convegno

 

"Il Prato, natura in città"

 

L'evento si inserisce nella campagna di sensibilizzazione "Prato in comune", promossa da Il Verde Editoriale, insieme ad Assosementi, Assoverde e Consorzio Italiano Compostatori, con l'obiettivo di mettere in risalto il valore dei prati naturali per la collettività, nel contesto urbano e nello sport.

Il convegno, che vede la partecipazione di relatori di prestigio ed esperti del settore dei tappeti erbosi, si rivolge alle amministrazioni pubbliche, alle associazioni di settore ed ai giardinieri. Nell'occasione saranno premiati i vincitori del concorso fotografico "I mille volti del Prato", gratuito ed aperto a tutti gli appassionati del prato vero!

Il gruppo di lavoro di Assosementi sui tappeti erbosi sarà presente all'evento e nell'occasione lancerà il nuovo portale web sui prati naturali: www.pratinaturali.it, un'iniziativa volta a sensibilizzare operatori del verde e amministrazioni locali sui vantaggi ambientali e socioeconomici del tappeto naturale.

Il programma del convegno è scaricabile, cliccando QUI. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 novembre prossimo, attraverso il form online dedicato.

Per maggiori informazioni sul concorso fotografico cliccare qui.

 

"Prato in comune" è un'iniziativa Assosementi sostenuta da 9 società sementiere attive sul mercato delle sementi da tappeto erboso:

              

Articoli correlati

Link utili

Biodiversità 
Position papers di ESA

Specie Foraggere
Position papers di ESA

Biodiversità
Position papers di ESA

Miglioramento genetico e innovazione
Position papers di ESA

Database ESA
Brevetti industriali vegetali

Ultimi articoli pubblicati