comunicato stampa

ASSOSEMENTI: felicitazioni al nuovo Ministro Catania, ma soprattutto l'augurio per le sfide della nuova PAC

Pubblicato il 16 novembre 2011 in: pac

“Esprimiamo tutte le nostre felicitazioni al neo nominato ministro per le politiche agricole, Mario Catania, ma soprattutto gli rivolgiamo i migliori auguri affinché riesca a rappresentare con incisività e determinazione le esigenze e le aspettative italiane negli imminenti confronti in ambito comunitario che porteranno a definire la nuova PAC post 2013”. Questo il commento di ASSOSEMENTI – Associazione Italiana Sementi, alla notizia della designazione di Mario Catania in seno al nuovo governo Monti.

“Se i prossimi mesi saranno decisivi per il negoziato che porterà alla nuova PAC, che poi dovrà essere applicata fino al 2020, non poteva esserci scelta migliore per guidare il Ministero delle politiche agricole in questa fase cruciale – sottolinea Paolo Marchesini, presidente di Assosementi – che quella di Mario Catania, brillantissimo dirigente dello stesso Ministero e soprattutto profondo conoscitore sia della politica agricola comune nella sua storica evoluzione, quanto delle esigenze di mediazione e dei meccanismi comunitari”.

“Confidiamo che il nuovo Ministro riesca ad ottenere piena collaborazione da parte di tutte le organizzazioni di settore. Come Assosementi gli assicuriamo la nostra disponibilità a confrontarci apertamente – conclude Marchesini - certi che la ricerca, l’innovazione e le sementi riusciranno a trovare una giusta e maggiore valorizzazione”.

Articoli correlati

Link utili

Gazzetta Ufficiale Italiana

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

Ultimi articoli pubblicati