Note Legali e Privacy

Esclusione di responsabilità

L'Associazione Italiana Sementi (abbreviato d'ora innanzi in "Assosementi") non assume alcuna responsabilità circa i contenuti del sito che:
- non sono sempre necessariamente esaurienti, completi, precisi o aggiornati;
- non costituiscono un parere di tipo professionale o giuridico;
- non hanno valore legale.
Assosementi non garantisce che un documento disponibile on-line riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto solo la legislazione pubblicata nelle edizioni su carta della Gazzetta Ufficiale Italiana o della Gazzetta UE può essere considerata autentica.

Assosementi declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del sito www.sementi.it. Assosementi fornisce questi collegamenti solo per motivi di praticità e l’inserimento dei suddetti collegamenti non implica l’approvazione dei siti corrispondenti, nè costituiscono una opinione di condivisione da parte di Assosementi.

I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito. I link ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione.

Assosementi non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Privacy

Norme generali

Assosementi garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o appositi moduli elettronici, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.
Tutto quanto dovesse pervenire al nostro indirizzo di posta elettronica (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita ad Assosementi responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Dati di navigazione

Come in molti altri siti, il nostro server può salvare automaticamente nel "log file" interno alcune informazioni come l’indirizzo IP del vostro computer o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Copyright

Sui materiali contenuti nel sito www.sementi.it la proprietà intellettuale è riservata. L'utilizzo di materiali (in qualsiasi forma) contenuti nel sito è tutelato dalla legge sul diritto d'autore. Ne è consentita esclusivamente la consultazione ad uso privato.

Tutti i loghi e i marchi presenti sul sito www.sementi.it sono di proprietà dei rispettivi licenziatari.

I testi, gli articoli, le fotografie e la documentazione in formato elettronico presente su questo sito, salvo quanto diversamente ed espressamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Assosementi e sono considerate "informazioni per il pubblico": possono essere distribuite e copiate (indicando chiaramente la fonte) purché non se ne alterino significato, contenuti e valori. Eventuali contenuti di proprietà terza recheranno l'indicazione della rispettiva provenienza o sarà presente idonea citazione per garantire l'attribuzione dei diritti ai legittimi proprietari o autori.

Alcune immagini sono state rinvenute mediante motori di ricerca e non è stato possibile accertarne l'origine: nel caso fossero protette da Copyright è sufficiente contattare Assosementi che provvederà all’immediata rimozione, ovvero su richiesta dell’interessato ne sarà indicata la paternità.

Assosementi resta ovviamente a disposizione di qualsiasi persona che riconoscesse come proprio o frutto della propria opera e ingegno il materiale presente sul sito: come indicato sopra, Assosementi si offre di citarne opportunamente la paternità o di rimuoverne il contenuto.

Informazioni rese Ex legge 62/2001

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 7 marzo 2001, n. 62 si comunica che questo sito non può considerarsi un “prodotto editoriale” ai sensi della suddetta legge in quanto non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.