Moltiplicazione seme trifoglio incarnato

Moltiplicazione seme trifoglio incarnato

comunicato stampa

Sementi e avvisi di garanzia per ogm

Pubblicato il 6 agosto 2002 in: biotecnologie

“Smentisco categoricamente che in Italia le aziende sementiere abbiano distribuito agli agricoltori sementi di mais di varietà modificate geneticamente” – è questa la prima reazione di Marco Nardi, direttore dell’AIS, l’Associazione italiana delle aziende sementiere, alla notizia degli avvisi di garanzia inviati dal procuratore Guariniello.

“Quanto agli avvisi di garanzia del procuratore Guariniello, ne attendiamo con fiducia ed in buona fede gli sviluppi” – aggiunge Nardi – “Potrebbe essere finalmente l’occasione per avere una parola chiara su un problema, quello della presenza accidentale di ogm nelle sementi, da tutti riconosciuto, ma per il quale ancora mancano norme precise nonostante da t ... (leggi tutto)

comunicato stampa

Sementi e filiere non ogm

Pubblicato il 29 luglio 2002 in: presenza accidentale ogmproduzione e commercio sementi

In relazione all’odierno comunicato su ogm e produzioni agroalimentari del Ministro delle politiche agricole, Gianni Alemanno, il Presidente dell’AIS, l’Associazione delle aziende sementiere, Bruna Saviotti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Non possiamo che essere disponibili a confrontarci e collaborare con tutta la nostra professionalità sulla eventuale costruzione di “filiere non ogm”, tenendo comunque presente che oggi non è possibile fornire garanzie sulla assoluta assenza di tracce di ogm. L’uso di un buon seme costituisce sempre il primo passo di ogni tracciabilità nelle produzioni agricole vegetali e produrre e vendere buone sementi è il nostro mestiere”.

I sementieri no ... (leggi tutto)

Product Specifications for Vegetable Seeds

Pubblicato il 19 luglio 2002 in: qualità delle sementiESAproduzione e commercio sementi

ESA_02.0033.1

Product Specifications for Vegetable Seeds

Enclosed please find the latest update of ESA Product Specifications for Precision seeds.
In addition to the Specifications for Germination, this new version also contains the Product Specifications for varietal purity

These specifications are meant to facilitate communication between seed suppliers and professional users of vegetable seeds. They provide a guideline about what can be expected as minimum quality test-result, when buying Precision seeds from ESA members.
Seed suppliers are therefore requested to publish those specifications (as far as agreed for publication) in their catalogues/leaflet ... (leggi tutto)

comunicato stampa

Sementieri: cariche rinnovate Bruna Saviotti (APSOVSEMENTI) nuovo Presidente

Pubblicato il 21 maggio 2002 in: Assosementi

Con la elezione di Bruna Saviotti quale nuovo Presidente, è stato completato da parte del Consiglio direttivo il rinnovo delle cariche sociali in Ais – Associazione italiana sementi, per il biennio 2002/2003.

Bruna Saviotti, direttore di Apsovsementi spa, l’azienda sementiera di Voghera (Pavia) tra le più importanti a livello nazionale ed attiva in particolare nel settore dei cereali a paglia, assume la responsabilità di guidare l’Ais in un momento che vede grandi cambiamenti nel mondo delle sementi: dall’applicazione delle procedure di autocontrollo nella certificazione sementiera, previste dalle ultime direttive comunitarie, alla grande questione dell’impatto delle moderne biotecnologie, con tutta la problematica relativ ... (leggi tutto)

Comunicazione istituzionale

Campagna seme certificato cereali 2016

SEME CERTIFICATO 5 RAGIONI per SCEGLIERLO!

un seme, una pianta

RICERCA e INNOVAZIONE per UN'ORTICOLTURA DI QUALITA'

tappeti erbosi

BROCHURE SUI TAPPETI ERBOSI NATURALI

concia sementi

CONCIA DELLE SEMENTI, VALORE PER L'AGRICOLTURA E UTILIZZO SOSTENIBILE

Speak Up for seeds !

SPEAK UP for SEEDS !
DIAMO VOCE ALLE SEMENTI

Ultimi pubblicati

Assosementi aderisce a

ESA European Seed Association ISF international Seed Federation
certificazione CRA-SCS

Prossimi appuntamenti

vedi tutti