I Coordinatori di Gruppo
Carlo Minoia
Coordinatore Gruppo Riso
Roberto Balella
Coordinatore Gruppo Barbabietola da zucchero
Giuseppe Arnesi
Coordinatore Gruppo Orto WIC
Carlo Minoia
Inizia la propria esperienza lavorativa nel giugno 1989 all’Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura di Roma, presso la Sezione Operativa di Sant’Angelo Lodigiano, come collaboratore scientifico occupandosi, nello specifico, del coordinamento delle attività di miglioramento genetico, sperimentazione e tecnica agronomica su grano tenero con i principali centri di ricerca europei. Nel 1993 partecipa attivamente in loco al progetto di ricerca su cereali e legumi nella regione di Tiaret (Algeria), progetto Italo-Algerino finanziato dall'Istituto Agronomico dell'Oltremare, Firenze e dal Ministero degli Affari Esteri.
Da Febbraio 1999 sino al Novembre 2016 collabora con SIS spa - Società Italiana Sementi, in qualità di responsabile settore riso, divenendo poi area manager Nord-Ovest e Coordinatore commerciale estero.
Da novembre 2016 riveste la posizione di Direttore generale presso SA.PI.SE – Sardo Piemontese Sementi.
Dal 1989 al 1999 ha all’attivo come autore e coautore più di 50 pubblicazioni tecnico-scientifiche.
Roberto Balella
Diplomatosi perito agrario nel 1991, inizia la propria attività lavorativa alla Coop PRO.PA.R. di Ravenna, con la quale collabora sino al 2002, seguendo la produzione sementiera della barbabietola da zucchero. Nel 2003 inizia la propria esperienza lavorativa in VanDerHave Italia con l'incarico di coordinatore dei tecnici per la moltiplicazione della barbabietola da zucchero.
Dal 2015 ha assunto in ditta - oggi SESVanDerHave Italia - la responsabilità della moltiplicazione della barbabietola da zucchero in Italia, Turchia e in Russia.
Giuseppe Arnesi
Giuseppe Arnesi, terminati gli studi universitari in agraria, inizia la propria attività lavorativa nell'area commerciale del settore fertilizzanti, prima di entrare nel settore ortoflorovivaistico dove si occupa sia della parte relativa alla produzione che a quella commerciale. Successivamente si affaccia nel settore sementiero compiendo una prima esperienza nella ditta Asgrow - divenuta poi Seminis/Monsanto - occupandosi di sviluppo e posizionamento varietale. Nel 2003 entra in Enza Zaden Italia dove oggi ricopre il ruolo di General Manager. E' suo il merito di aver portato la ricerca Enza Zaden in Italia, prima a Tarquinia e poi in Sicilia .