I Presidenti di Sezione

Fioravante Cozzi

Presidente Sezione Foraggere

Davide Bacilieri

Presidente Sezione Costitutori

Pietro Caggiano

Presidente Sezione Vivai

Fioravante Cozzi

Fioravante Cozzi si è laureato in Economia bancaria, finanziaria e assicurativa presso l’Università degli Studi di Teramo. Ha maturato la propria esperienza in campo sementiero, svolgendo diversi incarichi all'interno dell'azienda familiare - la ditta Mediterranea Sementi Srl - dove oggi ricopre il ruolo di Direttore commerciale oltre che di Responsabile del reperto ricerca e sviluppo. Segue l'attività di import-export della ditta oltre che la registrazione varietale in Italia e all’estero.
Dal 2023 è Membro della Commissione prezzi delle sementi foraggere presso la Borsa Merci di Bologna.

Davide Bacilieri

Davide Bacilieri dopo varie esperienze nel settore sementiero in alcune importanti Società sementiere internazionali, è attualmente direttore generale di RAGT ITALIA. La capo fila RAGT (R2n e RAGT SA), é una importante Società sementiera europea e mondiale, con attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione di molteplici colture agrarie principalmente estensive (con programmi di breeding su più di 35 specie diverse). In ambito Assosementi, ha ricoperto per diversi mandati nel consiglio direttivo dell’associazione e ha ricoperto la carica di presidente della sezione Costitutori in un precedente mandato.

Pietro Caggiano

Pietro Caggiano, dopo la laurea in Scienze Agrarie, ha iniziato la sua attività lavorativa come Agronomo, ricoprendo alcune cariche, tra cui componente del Gruppo Ministeriale Certificazione delle piante, e svolgendo alcuni progetti di ricerca.
Attualmente è Presidente della COVIMER, una società cooperativa vivaistica attiva nella produzione di materiale vivaistico ortofrutticolo.

I nostri canali social

Tutti i contenuti dal mondo sementiero e nessuno spam!
Iscriviti alla nostra newsletter
Cliccando su "iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER